La galleria ALICE & ALTRI LAVORI IN CORSO ╦ lieta di ospitare, a partire da marted¤ 8 maggio, l'iniziativa CENTO VETRINE PER L'ARTE, promossa e organizzata da By Life e Centro Vetrine in collaborazione con Domenico Nardone e Marco Rossi Lecce. L'allestimento ╦ curato da Ciriaco Campus.
 

By Life è un'azienda sovranazionale di provocazione etica con finalità politiche, costituita nel 1997 ad opera di un'organizzazione extragovernativa vicina alle Nazioni Unite. By Life agisce mettendo in atto una strategia di destabilizzazione del consenso, inversa negli obiettivi a quella effettuata dalle multinazionali della comunicazione, pur utilizzando i  medesimi sistemi di elaborazione estetica. By Life tra le varie attività promuove campagne umanitarie e cura il merchandising di prodotti alimentari primari (pane, formaggio, etc.) o beni di consumo di lusso (borse, profumi, una linea di cappotti per bambini in finto ghepardo, etc.) e dello spirito (sciamani portafortuna).Partner di By Life per l'iniziativa CENTO VETRINE PER L'ARTE, di cui la galleria Alice & Altri lavori in corso ospita l'allestimento curato da Ciriaco Campus, è il CENTRO VETRINE che, per l'occasione, mette a disposizione parte della sua vasta gamma di vetrine da esposizione dalla caratteristica verniciatura a polvere in poliestere.

L'artista CIRIACO CAMPUS, incaricato da By Life e da Centro Vetrine di curare l'allestimento, ha già fruttuosamente collaborato in precedenti occasioni alle iniziative di By Life, in particolare all'apertura dei By Life Shop di Alatri, nella sede di Palazzo Contri Gentili (1998) e di Roma, nei locali degli ex stabilimenti Peroni, attualmente sede della Galleria Comunale d'Arte Moderna e Contemporanea (2000). Nel 1999 Campus ha inoltre curato per By Life la presentazione del World Food Day  presso l'Accademia Americana di Roma e nel 2000 l'allestimento dello stand promozionale di un campo profughi con tende silverhouse a Castel S.Angelo, nell'ambito della mostra L'Assenza invadente del divino.    
 
visita virtuale